Visualizzazioni totali

domenica 14 giugno 2015

Dolce al cocco, semplice e veloce da realizzare

Buona domenica a tutti, oggi voglia di un dolcetto al cocco, ma avevo pochissimo tempo per realizzarlo, mi sono limitata a fare una cosa velocissima, visto che mi sto occupando della cagnolina di mamma, povera cucciola cadendo da divano si è fratturata ulna e radio ed ha dovuto subire un'operazione.

Donne indaffarate prendete nota, con pochissimo tempo realizzeremo un dolce sano con le nostre manine ed eviteremo di comprare merendine confezione piene di conservanti, infatti per questa ricetta ho preso dell'ottimo cocco grattugiato bio Dr.Goerg.

Ingredienti:
250 g di farina;
250 g di zucchero;
150 g di cocco grattugiato;
100 g di burro;
4 uova;
1 vasetto di yogurt bianco;
1 bustina di lievito (16 g)
1 bustina di vanillina.
Procedimento:
Fate sciogliere il burro in un pentolino, in modo che poi si raffreddi.
Separate tuorli ed albumi. Lavorate i tuorli con lo zucchero fino a che non siano cremosi; aggiungete lo yogurt ed il cocco grattugiato; aggiungere il burro e la farina; montare a neve gli albumi ed unirli all'impasto facendo attenzione a non farli smontare; aggiungere il lievito e la vanillina; mettere il composto ottenuto in una tortiera imburrata ed infarinata e spolverare con un po' di zucchero di canna ( se non ce l'avete va bene anche lo zucchero classico); infornate a 180° per circa 30 minuti.
E voilà
Informazioni sul prodotto: 

  • ideale per la cottura, forno e come ingrediente grezzo
  • 100% puro di cocco biologico
  • 100% naturale prima di qualità alimentare
  • Noci di cocco biologico 100% del raccolto-fresco
  • Dr. Goerg-raccolta freschezza garantita: solo 72 ore dalla raccolta al prodotto finito
  • 100%  sostenibile
  • 100% naturalmente privi di glutine e lattosio
  • 100% vegan
  • senza additivi



Altri prodotti al cocco potete trovarli sullo shop online Dr. Goerg, a breve vi presenterò le altre ricette che andrò a realizzare.


Alla prossima ricetta

9 commenti:

  1. Io adoro il cocco e soprattutto i dolci al cocco, assolutamente da provare i prodotti di Dr. Goerg

    RispondiElimina
  2. Adoro il cocco e spesso io preparo il plumcake al cocco è davvero ottimo e leggero, proverò presto anche la tua ricetta grazie

    RispondiElimina
  3. Amo i dolci al cocco ed apprezzo molto la semplicità della ricetta (non sono solo i dolci elaborati ad esser gustosi).
    Il fatto che il cocco che presenti sia anche bio me lo rende decisamente appetibile :-)

    RispondiElimina
  4. mi hai fatto venir voglia di mettermi ai fornelli ed impastare .adoro il cocco quindi mai ricetta fu piu' indicata

    RispondiElimina
  5. Deve essere semplice ma molto gustoso, devo provarlo a rifare io adoro i dolci al cocco, grazie per l'idea

    RispondiElimina
  6. che meraviglia questa torta al cocco un sapore che amo e mi piacerebbe provare la tua ricetta

    RispondiElimina
  7. mia figlia ama il cocco e questo dolce sono certa che lo apprezzerà in maniera particolare! Se riesco ad acquistare gli ingredienti lo faccio!

    RispondiElimina
  8. ma tu mi delizi sempre con le tue preparazioni... che bontà sei bravissima...io amo tutte i piatti fatti col cocco... ne vado matta specie per le torte... come la tua... grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao non ho mai fatto un dolce al cocco ma la tua ricetta mi sembra molto facile da realizzare la proverò ciao e grazie.

    RispondiElimina